Benevento- “L’evento accaduto ieri è stato qualcosa di catastrofico per tutti gli agricoltori della Valle Caudina e Telesina. Sicuramente chi ha avuto più danni sono il comparto della viticoltura e degli alberi da frutto, soprattutto i ciliegi della Valle Caudina completamente distrutti”. Queste le parole di Raffaele Amore, Presidente della CIA di Benevento, a margine della tavola rotonda “Finchè c’è il lavoro, c’è speranza” organizzato dalle ACLI provinciali di Benevento in collaborazione con Cives in relazione alla grandinata che nella giornata di ieri ha distrutto diversi raccolti nel territorio caudino e telesina.
“Questa mattina – ha proseguito Amore – abbiamo incontrato il dottor Marco Balzania dello Stapa Cepica per concordare le azioni da mettere in campo nei prossimi giorni. I nostri tecnici insieme a quelli dello Stapa hanno già fatto un monitoraggio che continuerà anche nella giornata di lunedì e pensiamo di organizzazione un tavolo tecnico per mercoledì dove iniziare a capire come muoverci per rispondere al meglio ai bisogni degli agricoltori”.
In relazione alla tavola rotonda di questo pomeriggio, Amore ha dichiarato: “A noi fa sempre piacere collaborare con associazioni come ACLI e CIVES. Ritengo che in questa provincia si debba provare proprio a fare sinergia con tutti gli attori istituzionali e le parti sociali per fare qualcosa affinché si possano creare nuove opportunità di lavoro. Solo insieme, attraverso incontri e discorsi concreti, forse riusciamo a venire fuori da una situazione grave magari mettendo proprio l’agricoltura al centro”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it