Avellino, si insedia oggi il nuovo vescovo Arturo Aiello

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è grande attesa tra la popolazione per l’arrivo del nuovo Vescovo, S.E. Rev.ma Mons Arturo Aiello. Nato a Vico Equense, Mons. Aiello è membro della Cei per il clero e la vita consacrata, si è laureato in Sociologia presso la Federico II di Napoli ed è stato fino ad oggi Vescovo di Teano Calvi.

Il Vescovo si presenterà alla comunità avellinese oggi pomeriggio. Il suo arrivo è previsto per le ore 18.00 presso la sede del Palazzo Vescovile in Piazza Libertà dove ad accoglierlo ci sarà il sindaco Paolo Foti. Dopo il saluto del primo cittadino, Mons. Aiello saluterà dal balcone del Palazzo Vescovile la comunità e consegnerà il suo messaggio.

Intanto sono giorni che le forze dell’ordine sono impegnate a predisporre il servizio di sicurezza e già dalle prime ore di questa mattina si stanno attivando tutte le misure e gli interventi predisposti in ottemperanza alle prescrizioni della circolare Gabrieli sui grandi eventi.

 Per assicurare che l’evento venga vissuto in serenità, sono state individuate diverse aree di parcheggio destinate ai fedeli, ai cittadini e anche agli esponenti episcopali e alle autorità. In particolare a Campetto Santa Rita e a Piazza Kennedy potranno parcheggiare fedeli, cittadini e sacerdoti, mentre le autorità e i vescovi potranno usufruire dell’area di parcheggio che va da Via Rifugio al parcheggio del Comune di Avellino.

Più di 100 i volontari che daranno il loro contributo affinché il piano sicurezza funzioni, accogliendo i fedeli e accompagnandoli per tutto il percorso. Dopo il saluto il nuovo Vescovo di Avellino guiderà la processione, che partirà alle ore 19.00 da Corso Umberto, e arriverà alla Cattedrale del Duomo di Avellino dove ci sarà la celebrazione della Santa Messa.

Sarà installato un mega schermo visibile dall’inizio della piazza venendo dal Corso Vittorio Emanuele e verso il Palazzo Vescovile e di un impianto di amplificazione da cui, nel corso dello svolgimento della manifestazione, verranno fornite tutte le indicazioni a chi partecipa. Previste oltre duemila presenze mentre presso il Duomo ci sarà una capienza massima di 600 persone.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it