Benevento – Elio Galasso ha diretto per decenni il Museo del Sannio. Studioso di chiara fama, oggi continua a seguire le vicende culturali locali pur essendo in pensione dalla Provincia di Benevento, proprietaria dell’Istituto. Anteprima 24 ha voluto ascoltare uno dei volti storici del Museo del Sannio dopo lo sfregio dell’atto vandalico subito, oltre un mese e fa, con l’irruzione di balordi all’interno della struttura, il furto e il danneggiamento di reperti preziosissimi e l’arresto di uno dei presunti responsabili.
Non è ancora stato chiarito del tutto come sia stato possibile che persone si siano potuti intrufolare all’interno del museo Vergineo, nonostante l’intervento della Squadra Mobile guidata dal Vice Questore Fattori che ha individuato un presunto responsabile.
Elio Galasso ritiene incredibile quanto successo e accusa chi ne ha la responsabilità. “Una gestione assolutamente negativa sul controllo e sicurezza, come viene gestita la struttura? – ha chiesto polemicamente Galasso.
“In un Museo si deve avere la consuetudine di controllare tutto. Chi entra chi esce. Non solo quando il pubblico è in visita”
Infine stoccata finale: ” C’è invece tanta attenzione nel verificare chi ha pagato o meno il biglietto. E questo ritengo che non vada assolutamente bene”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it