Unisannio, giovedì 3 maggio conversazioni sulle imprese hi-tech

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo 3 maggio, alle ore 17, presso la Sala Rossa del Rettorato dell’Università del Sannio, in Piazza Guerrazzi, si terrà il primo evento FACT – Firm in ACTion. Si tratta di workshop tematici, organizzati dall’ufficio per il trasferimento tecnologico dell’Unisannio e dal nascente MisTer EnLab, un entrepreneurship laboratory del Dipartimento DEMM Unisannio per la promozione della cultura d’impresa e i temi dell’innovazione sociale. 

Queste conversazioni vogliono accendere i riflettori su imprese e nuova imprenditorialità del territorio sannita. Il primo workshop si occuperà di imprese high tech. Inoltre, nel primo FACT, che vedrà la partecipazione della Emmegisoft e della DANAM, ci sarà anche la stipula di un protocollo di intesa fra l’Università del Sannio, Confindustria Benevento e Unicredit, finalizzato al potenziamento delle collaborazioni fra gli attori che possono contribuire allo sviluppo imprenditoriale del territorio.

L’evento si aprirà con i saluti di Luigi Glielmo, delegato di ateneo al trasferimento tecnologico, di Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento DEMM e di Matteo Rossi, co-responsabile MisTer EnLab. Interverranno Mariano Carpentieri amministratore DANAM e Stefano Mercurio project manager Emmegisoft. A seguire è prevista la firma del protocollo d’intesa con Unicredit alla presenza di Antonio De Santo, Area Manager Corporate Campania Nord Unicredit e del presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini. Concluderà il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it