Benevento – “Il Piano di Sviluppo rurale per l’agricoltura campana per gli anni 2014/2020 mobilita risorse per 1,8 miliardi di Euro e costituisce uno strumento formidabile per una nuova agricoltura attenta ed innovativa” . Lo ha detto Franco Alfieri, Capo della Segreteria del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Benevento per i lavori in trasferta della Commissione Regionale Agricoltura convocata nel capoluogo sannita dal Vice Presidente Erasmo Mortaruolo.
LEGGI ANCHE: ALFIERI RISPONDE AI MASTELLA
Nel corso della riunione presso gli Uffici decentrati regionali di piazza Gramazio, Alfieri, che, nei mesi scorsi, nella sua veste di consigliere delegato proprio per l‘Agricoltura, ebbe un ruolo chiave nella redazione del PSR, ha fatto il punto sul documento e sulle opportunità che si dischiudono per il settore primario. Alfieri ha sottolineato come una parte del PSR è stato già attivato ed è già in fase di liquidazione.
Resta tuttavia da completare il resto: Alfieri ha riconosciuto il rilievo formidabile del destino dell’agricoltura nei territori collinari e montani. “Esiste ed è veritiero un problema forte per le aree interne campane. Qui il futuro dell’agricoltura dipenderà dalla nostra capacità di puntare sulla intersettorialità e di individuare la destinazione dei fondi disponibili nel contesto di una discussione per una programmazione dello sviluppo del comparto”. Erano presenti all’incontro, oltre allo stesso Mortaruolo e ai tecnici della Regione, anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano il consigliere provinciale delegato Renato Lombardi, quindi Antonio Verzino e Maurizio Genito nonché il Presidente di Futuridea Carmine Nardone.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it