Il Gianni Loia sbanca San Leucio: un bel colpo al campionato

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) –  Col cuore, con l’orgoglio, con la rabbia, col coltello tra i denti. Ma anche con lucidità, grande attenzione e buona qualità di gioco. Il Gianni Loia mette in campo tutto questo, oltre ad una voglia matta di dimostrarsi più forte delle avversità e centra una vittoria di incalcolabile valore. E’ duello tra leoni in campo, ma gli ospiti sono più affamati e feroci. Così, con un’altra prestazione di notevole spessore agonistico, i ragazzi di Geppino Cesare sbancano il campo di San Leucio del Sannio e si confermano in testa al campionato di Seconda Categoria Girone B. Prestazione di grande sacrificio dei biancoazzurri, premiati anche da un pizzico di fortuna. Il Gianni Loia ha dimostrato di saper stringere i denti di fronte alle sfuriate degli avversari e ha messo a segno il colpo del ko quando gli uomini di Forgione si sono fermati per rifiatare.

San Leucio subito aggressivo in avvio. Al 9’ Barrasso servito da Zollo colpisce da dentro l’area di rigore ma Tegano è bravo a respingere. La partita procede su buoni ritmi e pochi minuti dopo il Gianni Loia risponde con Pegno, che parte in progressione ma conclude debolmente. I padroni di casa però continuano a premere sfruttando la verve di Zollo, che al 29’ ci prova di destro da fuori ma la sua conclusione è deviata in angolo.

Nella ripresa i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato e al 7’ creano un altro pericolo con un diagonale di Mane respinto alla meglio da Tegano. Al 20′ grande azione dei padroni di casa con Zollo che mette Barrasso davanti alla porta ma l’attaccante spreca malamente l’occasione del vantaggio. Il Gianni Loia sfrutta una delle rare pause del San Leucio per passare in vantaggio con Pegno, al 40’ della ripresa, quando raccoglie un assist al bacio di Cairella, si aggiusta la palla sul destro e fulmina Russo. I padroni di casa, dopo il gol subito, si riversano nella metà campo avversaria ma il Gianni Loia si difende a denti stretti e alla fine ottiene l’intera posta in palio e vola in testa alla classifica, apparecchiandosi la tavola per un finale di stagione in cui proverà a fare la storia.

San Leucio del Sannio –  United Gianni Loia 0 – 1 

Marcatori: 40′ st Pegno

San Leucio del Sannio: Russo, La Macchia, Franzese, De Nisi, Zollo M., Iannace, Mercurio, Zollo, Barrasso, Parrella. A disp.: Calandro, Schipani, Freda, Verdino, Lepore, Zollo, Ingunbor. All.: Forgione

United Gianni Loia: Tegano, Pirozzolo, Papa, Limata, Tontoli, Cairella N., Pastore, Cairella, Mastrocinque, Pegno, Zotti. A disp.:  Del Grosso, Saudella, Thchoanyoc, Lombo, Caporaso D, Calvanese, Caporaso. All.: Cesare

Arbitro: Giovanni Petrone di Avellino

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it