Costa: “Abbiamo sognato di fare punti, è una stagione maledetta”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – A un certo punto della partita il Benevento, nonostante l’inferiorità numerica, ha cullato il sogno di uscire indenne dall’Olimpico. Poi la tecnica della Lazio ha preso il sopravvento e i valori del campo sono venuti fuori mandando in frantumi le speranze dei giallorossi. A fare il punto della situazione in casa sannita è stato Andrea Costa che ha commentato così la sfida in mixed zone: “Sapevamo di dover affrontare la squadra con il miglior reparto offensivo d’Italia – ha dichiarato il difensore – Siamo stati bravi a tenere la partita viva e a passare addirittura in vantaggio con una buona prestazione. Almeno fino al 2-2 abbiamo avuto la sensazione che avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Fino a quel momento non abbiamo poi concesso così tanto alla Lazio”.

A quel punto qualcosa si è inceppato, come spesso accaduto nella stagione in corso: “Quest’anno ci è capitato fin troppo spesso di arrivare ad un passo da un buon risultato senza riuscire a spingerci oltre. E’ una costante che ci ha accompagnato per tutta la stagione e che purtroppo non siamo riusciti a scrollarci di dosso. Sarà colpa della sfortuna e di qualche episodio negativo, ma la realtà dei fatti parla chiaro e dobbiamo fare i conti con lei. Mi viene da dire che è una stagione maledetta. Non voglio parlare di episodi arbitrali, ma comunque ci sono stati dettagli di diversa natura che ci hanno sempre penalizzato. Oggi è accaduto più o meno lo stesso con l’espulsione di Puggioni in avvio di partita e qualche situazione del secondo tempo che ha poi pregiudicato l’andamento del confronto. Il punteggio è certamente eccessivo, ma alla fine dei giochi è quello che conta”.

Alle porte ci sono due impegni di diverso genere: prima il Verona e poi la Juventus, entrambi al Vigorito. Costa in occasione del match con gli scaligeri non ci sarà per squalifica: “Dispiace non esserci, ma dobbiamo superare queste due gare con la convinzione di fare due buone partite e quindi fare punti. Non è facile affrontare questa settimana, ma nel caso del verona affrontiamo una squadra assolutamente alla nostra portata. Il peso della classifica ce lo portiamo addosso, inutile nasconderlo”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it