Viabilità, Di Cerbo promette battaglia: “Lottare in Regione per i finanziamenti”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mattinata di incontri negli uffici della Provincia di Benevento tra il Presidente Claudio Ricci e i rappresentanti dei Comuni della Valle Telesina e il consigliere con delega ai lavori pubblici, Giuseppe Di Cerbo, sulla questione viabilità. Il primo incontro ha riguardato la possibilità di intercettare dei fondi per la sistemazione della strada provinciale ex 87, che interessa i comuni che vanno da Pontelandolfo a Castelvenere.

Intanto bisogna presentare un progetto esecutivo cantierabile, così come recita il bando che oggi sarebbe stato pubblicato ma non ho avuto ancora modo di vedere. E’ chiaro che bisognerà parallelamente una pressione alla Regione Campania che bisogna dirlo, non è che ci ami più di tanto”. Queste le prime parole del consigliere Giuseppe Di Cerbo che ha poi proseguito: “La Provincia di Benevento non sembra essere molto amata dal Governatore De Luca pertanto bisognerà insistere affinché venga finanziata l’opera. La procedura va seguita e la lotta politica deve essere ugualmente portata avanti”.

“Le problematiche sono comuni, buche, voragini e strade impraticabili. Ogni giorno lottiamo per venirne a capo con i pochi mezzi di cui disponiamo. La battaglia dunque risulta essere impari – insiste Di Cerbo – tra le avversità atmosferiche e il nostro impegno pare che fino ad ora abbiamo perso la battaglia. Tentiamo di non perdere la guerra e dunque dobbiamo attrezzarci attraverso progetti seri che, poi, devono essere finanziati altrimenti avremo fatto un lavoro inutile. Ecco perchè – conclude il consigliere delegato alle opere pubblichebisogna inaugurare una stagione di lotta nei confronti della Regione Campania, perché senza questa impostazione io credo che non andiamo da nessuna parte”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it