Artigianato, Bosco: “Rilancio del settore grazie alla Regione”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Casapulla – “La Regione Campania punta al rilancio dell’artigianato e lo fa in maniera concreta con un avviso pubblico da 30 milioni di euro. Alcuni giorni fa, la giunta ha approvato una delibera attraverso la quale tale somma sarà messa a disposizione di ‘Sviluppo Campania’ per la pubblicazione dell’avviso in favore dell’artigianato nostrano. Si tratta di un provvedimento di grande importanza, utile al rilancio di uno dei settori fondamentali per l’economia della nostra Regione. A giorni partirà la campagna di informazione rivolta alle imprese artigiane”.

Queste le parole del consigliere regionale di Campania libera-Psi-Davvero Verdi, Luigi Bosco, che commenta positivamente l’atto e il relativo decreto dirigenziale che punta a favorire l’artigianato artistico, religioso, innovativo e di servizio ai cittadini e alle famiglie.

La Regione Campania ha inteso sostenere quindi la promozione dell’artigianato tradizionale, in particolare le produzioni tipiche di qualità legate alla creatività, all’arte e alle conoscenze dei territori, i percorsi delle produzioni artistiche, delle botteghe storiche e degli antichi mestieri, e dell’artigianato religioso, quale espressione dei territori in cui siano presenti luoghi di culto ovvero siano attraversati dai cammini/pellegrinaggi o da itinerari turistico-religiosi. Favoriti anche l’ammodernamento e l’innovazione del Sistema Artigiano attraverso processi di digitalizzazione, la semplificazione ai cittadini e alle famiglie nell’accesso ai servizi forniti dai mestieri artigiani tradizionali, le forme di aggregazione tra le imprese artigiane volte alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, e gli interventi per potenziare l’identificabilità e la tracciabilità delle lavorazioni artigianali al fine contrastare la contraffazione delle produzioni tipiche campane.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it