Benevento – “Sarà un’edizione da record“. Ne è convinto l’assessore comunale di Benevento alle attività produttive, Luigi Ambrosone, parlando nel corso di un’altra manifestazione pubblica in piazza Risorgimento, ha voluto rassicurare imprenditori ed operatori commerciali e turistici in merito all’appuntamento tradizionale che anticipa la primavera beneventana e cioè la Fiera di San Giuseppe. La kermesse che presenta produttori e prodotti dell’agricoltura sannita al pubblico locale e non solo è entrata in conflitto con gli appuntamenti del Campionato nazionale di Serie A di calcio, con le inevitabili limitazioni e divieti imposti dalle Autorità e che naturalmente coinvolgono l’area antistante lo Stadio.
Secondo l’assessore Ambrosone, non solo la Fiera di San Giuseppe come tutti gli anni si farà, ma avrà un successo straordinario, anche se con pochi giorni di rinvio nel Calendario: dalla tradizionale concomitante con il 19 marzo, giorno dedicato appunto a San Giuseppe lavoratore e alla Festa del papà, al prossimo 23 marzo. Saltano pochi giorni dunque: l’area che si colloca ai piedi della Curva Nord sarà nuovamente occupata da macchine agricole ed altri prodotti da venerdi 23 marzo fino a domenica 25. D’altra parte il rinvio di qualche giorno è stato anche consigliato dalle previsioni meteo, che indicano un ritorno del Burian sui cieli anche del Mezzogiorno unitamente a piogge intese e forse addirittura neve: elementi naturali poco conciliabili con gli affari. Ma l’ostacolo principale al rispetto della scadenza del 19 marzo è stata stabilito dal calendario della Serie che ha previsto per domenica 18, questo pomeriggio, l’incontro tra il Benevento e il Cagliari: ragioni di ordine pubblico hanno quindi consigliato lo slittamento.
L’assessore Ambrosone ha rimarcato come l’Amministrazione Comunale punti a raggiungere per venerdì il numero di 150 espositori per l’area fiera che sarebbe appunto il record di espositori mai raggiunto in passato.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it