Movida selvaggia, assedio della Municipale: ecco tutti i locali multati

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 4 minuti

Napoli –  Movida selvaggia, scatta la task force della polizia locale. Dall’area flegrea al centro storico, passando per la zona collinare della città, fioccano centinaia di verbali. Nel mirino dei caschi bianci del Comune di Napoli finiscono così locali fuorilegge, ras della sosta e utenti della strada indisciplinati. Nel fine settimana gli agenti dell’Unità operativa Chiaia hanno controllato 12 locali pubblici verbalizzandone 5 per occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale tra sanzione e tributi di € 12.000. Il gestore di un bar è stato denunciato perché, seppur provvisto di autorizzazione per occupare con tavolini e sedie, installava su suolo pubblico una struttura metallica di copertura stabilmente fissata al suolo. In via Santa Lucia e dintorni sei locali sono stati verbalizzati per il posizionamento sulla pubblica via dei cassonetti dei rifiuti per la raccolta differenziata in giorni e orari non consentiti con sanzioni di 350 euro. In via Cesario Console un venditore ambulante munito di licenza è stato sanzionato perché impiegava il figlio di appena 15 anni per trasportare su un carrettino e vendere migliaia di cover per telefonini. Per questa condotta è stato segnalato ai servizi sociali del Comune. Multati anche cinque venditori, con sequestro della merce, sorpresi a vendere borse, occhiali e fiori.

Durante le ore notturne è stata poi presidiata l’area dei Baretti di Chiaia e sono stati elevati due verbali per la musica percepita all’esterno dei locali, in via Ferrigni e vicoletto Belledonne, per un importo complessivo di 1.000 euro. Gli agenti, atteso l’orario di chiusura dei locali previsto per le 3, nell’ora successiva hanno constatato il mancato rispetto dell’orario da parte di sei locali della zona, in particolare due in vico Belledonne, due in via Bisignano, uno in via Ferrigni e un altro in vicoletto Belledonne, e li hanno multati per un importo totale di 6.000 euro. Inoltre hanno elevato 116 verbali per la sosta in piazza dei Martiri, via Ferrigni, vico dei Sospiri, via Riviera di Chiaia, piazza Vittoria, via Carducci e contestati sette verbali a parcheggiatori abusivi, di cui quattro in piazza Vittoria e via Arcoleo e tre in via Fiorelli.
In via Chiatamone si è provveduto a presidiare l’area verificando il buon andamento del nuovo dispositivo per la sosta a pagamento a pettine andato in vigore in questo fine settimana nel primo tratto della strada. Durante l’intero weekend il Nucleo Mobilità turistica ha svolto i controlli presso le strutture ricettive del centro cittadino. In via Nuova Pizzofalcone un italiano è stato verbalizzato per un importo di 1.377 euro in quanto sorpreso a esercitare l’attività privo delle autorizzazioni. L’attività abusiva è stata intercettata su una nota pagina del web che pubblicizza B&B i cui ospiti stranieri, presenti nella struttura, hanno confermato di aver prenotato il soggiorno su internet. Il titolare verrà segnalato alla magistratura per mancata comunicazione alla Pubblica sicurezza delle persone ospitate.

Gli agenti della sezione Motociclisti hanno provveduto a controllare 22 veicoli adibiti ad autotrasporto (tempi di guida degli autisti, manomissione del cronotachigrafo, alcoltest, etc.); inoltre, nel fine settimana hanno effettuato 94 controlli elevando 81 verbali con il sequestro di 40 ciclomotori nella zona di piazza Trieste e Trento. In piazza Bagnoli personale del reparto Fuorigrotta ha effettuato 30 controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada elevando 20 verbali col sequestro di tre scooter. In zona Coroglio sono stati verbalizzati due parcheggiatori abusivi. In via Aniello Falcone gli Agenti della unità operativa Vomero hanno provveduto a verbalizzare 87 veicoli per violazioni al Codice della strada. In via Cilea, all’altezza di una nota paninoteca, hanno elevato 87 verbali per modalità di sosta vietata e altri 87 verbali sono stati elevati in piazza Vanvitelli, via Cimarosa, via Morghen e via Bernini. Sono stati sanzionati 5 venditori abusivi di frutta e verdura sequestrando loro circa 800 chili di merce, 7 parcheggiatori abusivi sono stati identificati, verbalizzati e fatti allontanare, 7 esercizi pubblici sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e sono stati elevati 14 verbali per conferimento di rifiuti fuori orario.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it