Verso le Comunali, Cortese presenta la sua squadra ma Alineri si dissocia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Maddaloni – Bruno Cortese ufficializza la sua candidatura a sindaco e lo fa dalla sede di Maddaloni Green di via San Francesco d’Assisi, dove presenta il gruppo di lavoro che lo affiancherà nel caso dovesse risultare vincitore alle prossime Comunali. Le liste a supporto di Cortese sindaco sono, al momento, quattro civiche: Maddaloni Green, Civica Movimento Democratico, Maddaloni Positiva e Città di Idee.

Il mio primo pensiero va a Marco Apperti, una grave perdita per l’intera comunità – dichiara il candidato sindaco Cortese. Oggi ufficializzo la candidatura a sindaco di questa città, sostenuto da un’alleanza di civiche che con grande senso di responsabilità e sensibilità, hanno individuato in me la sintesi di queste aree, mettendo le loro ambizioni personali in secondo piano. Non sono un affabulatore, un incantatore di masse, ma la concretezza del fare ha sempre contraddistinto il mio percorso di vita e professionale. Il mio programma nasce dall’analisi di fabbisogno e dalle opportunità e privilegia l’attenzione ai disagi e alle difficoltà dell’invivibilità della città affinché possano essere risolte in maniera celere e definitiva. L’attenzione a questo problema non può limitarsi ad una promessa d’ascolto momentaneo ma deve mirare a riconquistare una dignità solida che solo il lavoro può assicurare”.

Poi passa a presentare i quattro esperti che costituiranno il suo gruppo di lavoro in caso di successo. “Sono orgoglioso di poter affermare che verrò supportato da un team composto da figure professionali di altissima capacità come Giuseppe Alineri, Felice Casucci, Luigi Carrino, Bruno Falzarano. Ma nonostante ciò, sarà indispensabile e determinante il contributo dell’intera cittadinanza per la realizzazione e l’integrazione del nostro programma”, conclude il candidato sindaco.

A poche ora dalle dichiarazioni di Cortese, arriva però la precisazione del generale Alineri, commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi. “Non ho mai voluto scendere in politica – spiega Alineri – anche se avrei potuto farlo da protagonista e non ho alcuna intenzione di farlo adesso. Tra me ed il dottor Cortese solo qualche scambio di battute sui destini del Villaggio, evidentemente usato a sproposito. La mia disponibilità è solo a supporto di iniziative a favore del Villaggio dei Ragazzi, come risorsa esterna e non in alcuna posizione organica, disponibilità che, tra l’altro, avrei dato e darei a qualunque Giunta, o Formazione politica, di qualsiasi colore, me lo avesse chiesto, ovvero me lo dovesse chiedere, nell’interesse esclusivo della Fondazione”.

Durante la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Bruno Cortese sono intervenuti l’ex candidato sindaco del centrosinistra alle scorse amministrative, Peppe Razzano; per Maddaloni Positiva ha preso la parola Pino Magliocca; Angelo Tenneriello in qualità di coordinatore di Civica Movimento Democratico; l’architetto Enzo Rescigno per Città di Idee. Tra gli ex consiglieri comunali è intervenuto Michele Russo.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it