Caserta – A pochi giorni del risultato elettorale che ha scosso Terra di Lavoro e l’intero Mezzogiorno, il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, spiega il suo punto di vista anche in virtù del suo ruolo di coordinatore della campagna elettorale di Forza Italia nei nostri territori.
“Il centrodestra con il 30% dei voti, di cui il 19% di Forza Italia, dimostra di poter essere l’unica forza politica seria e credibile che può arginare l’onda populista e qualunquista del Movimento 5 Stelle. Purtroppo, perdiamo i collegi a causa della debacle del centrosinistra, in modo particolare del Partito Democratico, che non raggiunge il 15% dei voti e viene punito per la politica fallimentare messa in campo a livello regionale e nazionale. Ad Agropoli, infatti, dove il candidato del Pd raccoglie almeno il 26%, vince il centrodestra”.
Queste le parole del presidente della Provincia che, poi, dà una sua lettura in controtendenza con la volontà dei vertici nazionali del centrodestra di andare al governo con il rappresentante del partito che ha ottenuto il miglior risultato all’interno della coalizione, cioè il leader leghista Matteo Salvini.
“L’unico errore ora che può commettere il centrodestra – continua Magliocca – è quello di non far governare il Movimento 5 Stelle. I grillini devono dimostrare che quanto affermato in campagna elettorale non sono semplici promesse elettorali. In modo particolare, devono realizzare il cosiddetto reddito di cittadinanza per i disoccupati e dare loro i promessi 1400 euro al mese”.
“Bisogna ripartire puntando sui buoni amministratori che dimostrano di essere nelle varie città esempio di buon governo”, conclude il coordinatore provinciale della campagna elettorale Giorgio Magliocca.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it