Rebus De Zerbi, Spalletti cala il jolly (Probabili formazioni)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

La settima giornata del girone di ritorno si aprirà questo pomeriggio con l’anticipo tra Bologna e Genoa. Sfida che non interesserà da vicino le due protagoniste del match notturno di “San Siro“. Inter e Benevento inseguono obiettivi diversi, vivendo, allo stesso tempo, momenti differenti. Da una parte la voglia di Champions dei nerazzurri, reduci da un periodo di forma non brillantissimo che ha prodotto scarsi risultati e posto interrogativi sul futuro. Dall’altra l’entusiasmo della matricola, tornata al successo nello scontro diretto con il Crotone e intenzionata a regalarsi una notte magica per rilanciarsi nella lotta salvezza. Punti importanti in palio alla “scala del calcio”, dove sia Spalletti che De Zerbi inseguono un successo fondamentale.

QUI INTER – Recupera tutti i big il tecnico di Certaldo ma in campo, almeno dal primo minuto, andrà solo Perisic. Il croato riprenderà posto sulla fascia sinistra d’attacco, mentre sul fronte opposto agirà Candreva. I due esterni avranno il compito di innescare Eder, preferito a Icardi viste le non perfette condizioni di forma dell’argentino. La novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Brozovic. Spalletti appare intenzionato a scommettere sull’uomo che risultò decisivo nella gara di andata. Con il croato in campo, considerando ieri le parole dello stesso allenatore su Rafinha, Borja Valero scivolerebbe a centrocampo al fianco di Vecino, relegando in panchina Gagliardini. In difesa, davanti all’indiscutibile Handanovic, fiducia a Ranocchia dopo l’autorete di Genova. L’italiano farà coppia con Skriniar, aggiudicandosi il ballottaggio con Lisandro Lopez. D’Ambrosio, nonostante la diffida, e Cancelo completeranno il 4-2-3-1 nerazzurro.

QUI BENEVENTO – Interpretare le scelte di Roberto De Zerbi risulta sempre complicato. L’allenatore bresciano è uno che ama stupire e sorprendere. A “San Siro” sono diversi i dubbi di formazione ma le certezze non mancano. Come quella di Puggioni, sicuro titolare contro l’Inter e davanti al quale potrebbe tornare ad agire Costa al fianco di Djimsiti. Il rientro dell’ex Empoli potrebbe consentire lo slittamento sulla corsia di sinistra di Tosca, dando maggiore solidità a un reparto che dovrebbe essere completato da Venuti, fresco di chiamata in azzurro, sulla destra. In mezzo al campo non ci sono dubbi, quella è e resta zona di Sandro, una delle note positive dopo il mercato di gennaio. Al fianco del brasiliano dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Cataldi per dare maggiore fisicità e dinamismo al centrocampo. Linea che dovrebbe essere completata da Djuricic, ma in questo caso dipenderà tutto dalla scelta per il ruolo di centravanti. Con Coda in campo, l’ex Sampdoria galleggerà tra le linee come fatto con il Crotone, con Guilherme “falso nueve”, invece, il serbo potrebbe spostarsi sulla corsia laterale, liberando un posto per uno tra Memushaj e Viola. Scelte che, in ogni caso, non coinvolgeranno Brignola. Il “baby” giallorosso scenderà in campo dal primo minuto, dopo essersi conquistato con delle buone prestazioni il diritto di giocare titolare.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it