Caserta contro odio e fascismo, le immagini della manifestazione (VIDEO)

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –   Anolf Caserta, Cisl – Arci – Arciragazzi – Anpi – Caritas Aversa – Caritas Migrantes Capua – Centro Fernandes – Cgil – Cidis – Comitato Don Peppe Diana – Comitato per Villa Giaquinto – Generazione Libera – Generazione Migrante – Fish – Laboratorio Sociale Millepiani – Libera – Associazione Melagrana – Nero e Non Solo! – Rain Arcigay – Scira Studenti Casertani in Rivolta – Uil si sono riuniti nel Coordinamento Caserta antifascista, antirazzista e antidiscriminazioni, che in questo momento sta sfilando in Largo San Sebastiano per lanciare l’appello “Mai più fascismi e Siamo tutti antirazzisti”.

La manifestazione, che si svolge a poche centinaia di metri dal raduno leghista, in programma tra poco meno di mezz’ora, è stata organizzata “per opporci ad uno stato di disinformazione, voluto e costruito ad arte per distogliere l’attenzione dalle vere criticità di questo Paese; per fornire ai cittadini gli strumenti per comprendere cosa accade realmente, aprire un dialogo ed un confronto costante; per non lasciare spazio a chi sulla nostra crisi continua a seminare odio e discriminazione”, fanno sapere dal Coordinamento.

Negli ultimi anni è stato sottovalutato il clima di odio e di violenza alimentato e strumentalizzato in maniera crescente. La logica della guerra tra poveri, giocata sul ribasso continuo dei diritti dei cittadini, sta distruggendo il nostro tessuto sociale, lasciando spazio a gruppi e movimenti che basano la loro azione sull’odio, la violenza e la discriminazione”, continuano i promotori del presidio. Questa ondata va arrestata con tutti i metodi democratici in nostro possesso. Come realtà associative, sindacali e movimenti del territorio casertano abbiamo deciso di assumere una posizione inequivocabile, ispirandoci ai valori della Costituzione”, concludono gli attivisti antifascisti.

    

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it