Dopo le gravi inefficienze rappresentate dalle educatrici dell’asilo comunale di Avellino e manifestate dalle sigle sindacali, pronte a ricorrere a manifestazioni più eclatanti, potrebbe essere una possibilità positiva la disposizione della Regione Campania di stanziare circa 250 mila euro per la gestione delle strutture per i piccoli alunni.
Nello specifico l’intervento rientra nella programmazione e valorizzazione del sistema intergrato dei servizi sosio- educativi, asili nido, e micro nidi,
Per state alla città di Avellino, all’Ambito A04, di cui il capoluogo è capofila, è stata destinata una somma di 45 mila . Poi ci sono 34 mila euro per l’Ambito 2 che fa riferimento a Mercogliano, ed ancora 36 mila euro Ambito A3 Alta Irpinia
In tutto si tratta di 3 milioni di euro da Palazzo Santa Lucia agli Ambiti territoriali. I fondi sono suddivisi per il 50% a ogni singolo ambito e per la restante parte da destinare, in linea con il Piano Sociale Regionale 2016- 2018 alle voci strettamente connesse alle strutture .
Le risorse concorrono alle spese di gestione, di manutenzione e di funzionamento degli aili nido comunali della Campania e sono destinate alla popolazione che va da 0 a 3 anni della Campania, si tratta di 152 mila e 357 bambini censiti in questa regione.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it