Nusco, il d.s. Bicchetti: “Ritrovato l’entusiasmo, ora nulla ci è precluso”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti
Nusco (Av) – Le due vittorie negli ultimi due confronti di campionato con Montemiletto e Valle Avellino hanno allontanato forse definitivamente il Nusco ’75 dalla zona bassa della classifica nel campionato di Seconda Categoria girone E. Ora gli uomini di mister Giuseppe Cosco hanno messo nel mirino il match con il Real Montella, decisivo per il rilancio delle speranze in prospettiva play off. A fare il punto della situazione in casa Nusco è il direttore sportivo Francesco Bicchetti che ad Anteprima 24 ha parlato del momento della sua squadra e delle prospettive future. “Siamo soddisfatti in particolar modo dell’ultimo periodo. Abbiamo visto una squadra in crescita, determinata a risalire la classifica e con un gioco gradevole grazie ai dettami del subentrato mister Cosco. Di conseguenza è salito anche l’entusiasmo della piazza, fattore che a inizio campionato si era un po’ perso”. 
 
Sabato è in programma la gara con il Real Montella, anticipata di un giorno per la concomitanza dell’evento “La notte dei Falò”, molto sentito nella comunità nuscana. L’avversario tutt’altro che semplice da affrontare: “Per nulla semplice direi, anzi dovremo sfoderare una bella prestazione per venirne fuori. Ci troveremo davanti una squadra che merita tutta la mia stima, che è stata costruita per stazionare nei piani alti della classifica e che meriterebbe di stare ancora più su per impegno e passione, doti che ci accomunano a loro. Il Real Montella merita tutta la nostra stima, noi dal canto nostro speriamo di prolungare un momento felice”. 
 
L’obiettivo resta quello di sognare posizioni di vertice: “Il campionato è ancora lungo, fino alla fine proveremo a vincere più gare possibili per cercare di raggiungere qualcosa che nelle ultime stagioni ci è sempre sfuggito all’ultimo momento. Comunque rimaniamo con i piedi per terra, poi alla fine tireremo le somme”. 
 
Di recente il team è stato potenziato con calciatori che a detta di Bicchetti possono far immaginare un definitivo salto di qualità: “Grazie all’apporto di un grande centrocampista come Vincenzo Cuozzo, che in passato ha militato anche nella Salernitana, il centrocampo ha mostrato una crescita evidente. In attacco invece è arrivato Alessandro Romaniello, lo scorso anno alla Scandone Montella dove ha totalizzato una ventina di presenze con la squadra juniores e qualche apparizione in prima squadra. Insomma, stiamo facendo il possibile per cercare di prenderci quello che ci è stato tolto nella finale play off dello scorso anno. A tal proposito ringrazio il mister e la squadra per l’impegno e la professionalità che stanno mettendo al servizio della nostra causa”. 
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it