Ariano – E’ il capogruppo Michele Caso a chiedere al Presidente Domenico Gambacorta di portare in consiglio comunale la vicenda del progretto per la realizzazione del tratto viario Manna- Camporeale.
Se da un lato il Sindaco, nonchè presidente della Provincia, Domenico Gambacorta ha dato per certo il raggiungimento dell’intesa con la ditta aggiudicataria dettando anche i tempi per l’avvio della procedura e il recupero del finanziamento regionale di 35 milioni di euro, dall’altro il capogruppo dem vuole chiarimenti ritenendo ” approssimative” le notizie diffuse dallo stesso primo cittadino.
“La cosa secondo noi non è ancora definita – ha spiegato Michele Caso – C’è un contenzioso che va chiarito. Ecco perchè non si capisce come il sindaco possa ratificare una intesa e poi con quale società visto che la prima, a cui la Provincia aveva affidato tutto, ha fatto ricorso al Tar e si dovrà aspettare il prossimo 30 gennaio per conoscere il pronunciamento del Tribunale. Quello che ci chiediamo è come Gambacorta possa fare a sottoscrivere il contratto, con quale impresa che ha partecipato, e se ci siano le condizioni per rescindere il contratto preesistente. Farebbe meglio a venire in consiglio a spiegare all’Assise quanto sta accadendo visto che si tratta di un progetto fondamentale per la viabilità del nostro comune. Di fatto ritengo che non ci sia ancora nessuna certezza, neanche sulla possibilità di avere messo in salvo il finanziamenmto regionale. Per quanto ci riguarda chiederemo l’accesso agli atti per studiare le carte e cercare riscontri reali su quanto è stato annunciato. Chiaramente il nostro auspicio è che ci sia la soluzione e che non sia solo una mossa tattica”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it