Venuti: “Il 2017 mi ha regalato un sogno, ne ho un altro per il nuovo anno”

Lorenzo Venuti (defender) of Benevento Calcio 1929 (L) and M'Baye Niang (forward) of Torino FC (R) in action during the Italian Serie A soccer match Benevento Calcio vs Torino F.C. at Ciro Vigorito stadium in Benevento, Italy, 10 September 2017. ANSA / Mario Taddeo
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le sue galoppate sulla fascia sono entrate nel cuore dei tifosi giallorossi. Al punto che chi le ha riviste oggi, in serie A, ha provato le stesse emozioni dei mesi scorsi, quando Lorenzo Venuti risultò uno dei protagonisti della promozione dal campionato cadetto. Nel 2017 che sta per concludersi l’esterno toscano ha conosciuto la gioia delle vittorie e l’amarezza dell’impatto duro con il massimo campionato, ma non ha dubbi nel tracciare un bilancio definitivo: “La promozione ottenuta ai play off è stata una gioia indescrivibile, un vero e proprio sogno realizzato. A ventidue anni giocare in serie A non è da tutti, mi reputo un ragazzo fortunato. Sulla seconda parte del 2017 c’è poco da dire se non che il nostro impegno non è mai mancato. Abbiamo sempre lottato per onorare la maglia e la nostra professionalità, purtroppo quasi sempre le cose non sono andate per il verso giusto anche per episodi sfortunati. Però prima che la matematica ci condanni non è finito un bel niente. Un sogno per il 2018? vediamo, una mezza idea ce l’ho…”. 

Sono stati in tanti ad individuare in Fabio Lucioni la vera chiave della svolta giallorossa: “Il suo ritorno in campo è stato fondamentale. E’ una persona importante per il club e per la città, conosce perfettamente l’ambiente e sa risolvere ogni problema con il minimo sforzo. Sì, il capitano è un uomo spogliatoio e ce lo teniamo ben stretto”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it