Avellino – Non riesce l’impresa alla Sidigas Avellino, che viene battuta da Nanterre 102-106 dopo due tempi supplementari. Gli uomini di Pino Sacripanti hanno dovuto cedere ai francesi soltanto nel finale, dopo una gara che gli irpini hanno condotto dall’inizio alla fine, e che è stata condannata dalla scarsa vena dalla linea della carità. Avellino non riesce ad ottenere la giusta continuità dopo il successo dello scorso turno contro il Besiktas.
Apre Petteway da tre, risponde Fesenko con due schiacciate. D’Ercole dà il primo vantaggio ai biancoverdi segnando dalla lunga distanza (7-5). La partita vive sui binari dell’equilibrio: è ancora Fesenko a segnare da dentro l’area ma Shuler segna dai 6,75 (9-8). Parziale degli ospiti: dopo l’1/2 di Filloy dalla lunetta, Shaffartzik segna da tre mentre Aminu va a schiacciare (10-13). Quest’ultimo chiude il quarto segnando da dentro l’area (12-15).
Wilson segna in sospensione, parziale di Avellino con Scrubb che segna 5 punti consecutivi e riporta la Sidigas avanti (18-17). Due triple degli ospiti con Shuler e Hesson danno il +4 a Nanterre ma Fitipaldo in penetrazione ferma il break. Ducteil segna dalla media, risponde Scrubb in contropiede e Donnadieu chiama time out (23-25). Fesenko va in lunetta due volte consecutive mettendo a segno tre liberi su quattro. Il numero 44 biancoverde è un fattore in questa parte di gara: prima segna da dentro l’area, poi stoppa Hesson, subisce fallo e fa 2/2 ai liberi (30-29). È ancora il pivot irpino a segnare da dentro l’area prima di lasciare il campo a N’Diaye, che subito va a schiacciare portando a +4 gli irpini al 20’ (37-33).
Il terzo periodo si apre con Shaffartzik segna in apertura ma Filloy segna due triple consecutive e costringe Nanterre al time out sul 43-35. Fesenko si riprende realizzando 4 punti. Avellino in avanti sul +10. E’ il massimo vantaggio per gli uomini di Pino Sacripanti. Konate e Tchouaffe dai 6,75 accorcioano le distanze, Fitipaldo alla stessa maniera ristabilisce il +9 per la Sidigas (59-50). Ancora una tripla, stavolta di Shaffartzik, che chiude il quarto e riporta sotto Nanterre (59-53).
L’ultimo periodo si apre con il tiro dalla lunga distanza di Zerini prima e Petteway subito dopo. Sale in cattedra N’Diaye: il lungo senegalese segna dal pitturato e nell’azione successiva subisce fallo antisportivo, uscendo dolorante e lasciando il campo a Leunen che lo ripaga con 5 punti consecutivi (69-56). Nanterre segna ancora dalla lunga distanza con Shuler, Fesenko fa 1/2 mentre Shaffartzik dalla lunetta fa bottino pieno ed è parità (74-74). Fesenko realizza uno solo dei due liberi a disposizione mentre Aminu da sotto dà il vantaggio agli ospiti. Scambio di triple Filloy – Shuler e il risultato rimane invariato (78-79). Shaffartzik mette un libero su due e Leunen pareggia a 11” dalla fine (80-80). Sull’ultima azione Rich sbaglia ed è overtime.
La partita vive sul filo dell’equilibrio che viene spezzato da Rich con una giocata da tre punti che dà il +4 alla Sidigas (91-87). Nanterre pareggia dalla lunetta con Shaffartzik e Konate (91-91). Fesenko fa bottino pieno dalla lunetta mentre Konate da sotto pareggia per il secondo overtime (93-93). Il secondo overtime si apre con Filloy da tre. Pettway segna da tre mentre Konate fa 1/2 (101-101). Leunen dalla lunetta mette solo un libero mentre un gioco da tre punti di Konate dà il +2 agli ospiti. Shuler fa 2/2 e Nanterre batte Avellino 102-106. I francesi acciuffano i due punti prendendo il largo, i biancoverdi ora devono rialzarsi per non compromettere il cammino in Champions League.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it