“Voglio coraggio e determinazione, bisogna trovare il modo di segnare“: le parole di Iori in conferenza stampa ieri al Pinto, danno un preludio allo spirito con cui la Casertana dovrà scendere in campo questo pomeriggio per il derby contro il Giugliano. Fra le due squadre ci sono troppi punti di distanza e troppe squadre in classifica: le tigri sono in zona playoff, i falchetti in zona playout. Bertotto e i suoi vogliono mantenere questa scia, mentre i rossoblù devono uscire dal pantano delle retrovie.
Ricominciare dalle buone prestazioni
Le prestazioni delle ultime giornate sono positive, soprattutto il pareggio strappato dallo Zaccheria di Foggia ha dato, ancora una volta, segnali di vicinanza tra squadra e tecnico, e soprattutto ci sono ancora segnali di buon gioco. Manca il gol, ma gennaio è vicino, e si attendono colpi importanti da Trevisan.
Probabile formazione: out anche Deli ed Asencio
Oltre ai lungodegenti Heinz, Galletta e Mancini, Iori dovrà fare a meno anche di Deli, che aveva ritrovato la titolarità nelle ultime settimane. Anche Asencio non sarà disponibile. In dubbio Iuliano, che ieri ha lavorato a parte. Considerando le deludenti prestazioni di Satriano, sarà un attacco da reinventare, quindi. La certezza è in difesa: Vilardi sta fornendo ottime prestazioni e sarà titolare in porta, davanti a lui, il terzetto di difesa sarà composto da Gatti, Kontek e Bacchetti. A centrocampo, probabile la titolarità di Damian, che farà coppia con Collodel, ma occhio anche a Proia, che è tornato disponibile. Sulle fasce, scelti i confermati Paglino esterno di destra, e Falasca a sinistra. In attacco, tre attaccanti per due maglie: se Carretta, può essere abbastanza certo di scendere titolare, Bakayoko può giocarsela con Salomaa, che ha una chanche.