Tempo di lettura: 2 minuti

Enzo Rivellini è stato nominato responsabile cittadino della Lega a Napoli. Questo il primo effetto dell’accordo federativo siglato tra la Lega e l’associazione politico – culturale Napoli Capitale, presso la Sala Consiliare del Comune di Napoli.

Il patto federativo è un chiaro segnale di come la Lega intende presentarsi alle prossime elezioni regionali forte e rappresentativa soprattutto delle istanze dei cittadini.

“Nasce finalmente la Lega del Sudafferma Rivellinie da sempre difendo le ragioni della mia terra. Oggi sigliamo questo patto federativo con la Lega perché è l’unico partito non romano-centrico. Nel Dna di Napoli Capitale c’è la difesa della nostra comunità e la Lega non fa altro che difendere le proprie comunità, per questo l’unione federativa è stata un’evoluzione naturale. Pertanto mi appello ai miei concittadini, attenti! I veri nemici del Sud non sono i milanesi che difendono Milano o i torinesi che difendono Torino, ma i napoletani che non difendono Napoli e i salernitani che tifano Juventus. Ringrazio la Lega per questo accordo raggiunto, sono sicuro che insieme daremo finalmente le risposte che il popolo del Sud attende da troppo tempo. Infine con orgoglio desideriamo portare,come ns simbolo, oltre ad Alberto da Giussani, Federico II che capì le potenzialità del popolo del Sud e, centinaia di anni prima , creò una sorte di Silicon Valley nel Meridione falso impulso alla cultura e alla scienza”- ha concluso Rivellini.

L’accordo federativo siglato da Claudio Durigon, vice segretario federale Lega, ed Enzo Rivellini, presidente di Napoli – Capitale, permette alla Lega di “conquistare” due consiglieri comunali a Napoli, Bianca Maria D’Angelo e Domenico Brescia, eletti nella lista Napoli Capitale che raccolse quasi diecimila voti, ben oltre la metà di quelli raccolti da Fratelli d’Italia.