Tempo di lettura: 2 minuti

La passione di sempre, di primo cittadino tra i primi cittadini. Contagiosa e tangibile. Quella del sindaco di San Nicola Manfredi Arturo Leone Vernillo, presente all’Assemblea Nazionale Anci al ‘Lingotto’ di Torino.

Insieme a Clemente Mastella, Vernillo è stato l’unica fascia tricolore presente alla 41esima edizione dell’assemblea: “Sono stati due giorni intensi ed esaltanti per me e per il comune di San Nicola Manfredi – ha dichiarato Vernillo. Sono stato circondato da personalità del mondo politico, da veri eroi quali i sindaci di tanti comuni italiani. E poi il faccia a faccia con i ministri Piantedosi e Schillaci, il benvenuto al neopresidente dell’Anci Gaetano Manfredi e la massima disponibilità dell’amico senatore Mimmo Matera. E che dire dell’arrivo del presidente della Repubblica Mattarella, accolto da tutti noi sindaci con la fascia tricolore.

Ho condiviso a tratti l’esperienza insieme a Mastella e sua moglie Sandra. Un confronto interessante con tanti e poi un vero momento di gloria per me e per il comune che rappresento: grazie alla scelta dei sindaci de L’Aquila, Pistoia e Ascoli Piceno, Biondi, Tomasi e Fioravanti (neo presidente del consiglio dell’Anci) sono stato indicato da loro nel Cconsiglio Nazionale dell’Anci, sarò membro nel parlamentino. Per me sarà un grande onore rappresentare le istituzioni, con onore e dignità istituzionale. Nonostante gli impegni piemontesi non ho sottratto tempo alla mia San Nicola Manfredi che è stata, come tutto il Sannio, interessato da un forte temporale”.