Venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 si terrà il “Napoletani nel Mondo Festival”, la rassegna canora promossa dalla piattaforma di comunicazione HBBTV “Napoletani nel Mondo” e organizzata da Napoletana Comunicazioni srl. L’evento si svolgerà presso l’incantevole complesso turistico del patron Domenico Mazzella “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida e sarà trasmesso sul web (napoletaninelmondo.com) in tutta Italia sui canali digitali terrestri ai numeri 68, 209 e 268.
Secondo il portale Chatgpt (il chatbot con Intelligenza Artificiale della società OpenAI, co-fondata da Elon Musk) “Napoletani nel Mondo TV” è seguita da un ampio pubblico, con circa 300mila utenti mensili, anche a livello internazionale. “Una buona vetrina”, scriva il portale, “per chi cerca di promuovere la cultura e i talenti napoletani su scala internazionale”.
A partecipare all’attesa kermesse canora saranno 20 nuovi giovani talenti della canzone italiana e napoletana selezionati per esibirsi sul palco proponendo dei brani inediti. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nomi degli artisti che parteciperanno alla gara canora.
Durante le due serate, un’autorevole giuria selezionerà le 10 canzoni che parteciperanno alla finalissima prevista nel 2025 in una data ancora da definire. Il giornalista Diego Paura è il direttore artistico della manifestazione che sarà presentata da Beppe Convertini e Magda Mancuso.
Le varie fasi del festival saranno trasmesse in diretta streaming e sul canale nazionale Napoletani nel Mondo tv 68, 209 e 268 e poi in differita periodica. La giuria, composta da giornalisti e operatori di settore di prestigio nazionale, proclamerà i vincitori nella serata finale.
Per tutti un nuovo momento canoro che con lo spirito della competizione porterà alla ribalta tanti nuovi interpreti nel nome di una canzone capace di unire e far sperare in un futuro migliore.
“Una nuova produzione, destinata ad un successo internazionale. I nostri vincitori parteciperanno ad una tournée europea di Napoletani nel Mondo”, afferma Leonardo Fattore, direttore allo sviluppo della Hbbtv.
“Al Chiar di Luna si conferma una ottima location per grandi eventi”, sostiene Domenico Mazzella, titolare della struttura. “La nostra esperienza nel settore delle cerimonie e dell’ospitalità sta interessando molti operatori locali e nazionali che vengono qui, nell’area flegrea, per lanciare le proprie iniziative. La joint-venture con Napoletani nel Mondo ci consentirà, a breve, di promuovere un format tv sul wedding made in Napoli”.
MB