Tempo di lettura: 2 minuti

L’Irpinia trionfa ancora a livello internazionale e non solo per le sue eccellenze. Questa volta il palco è stato quello del campionato “Miglior Panettone del Mondo 2024” della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e cioccolateria (FIPGC).

Se per il Panettone trionfa un pasticcere casertano nella categoira “Pandoro”  il primo posto del podio va a Raffaele Romano di Solofra (Avellino) del “Gran Caffè Romano” che “si è distinto- questa la motivazione- con una preparazione impeccabile: ha esaltato la morbidezza e la delicatezza della tradizione veneta, facendo leva su una tecnica perfetta e una distribuzione dell’aroma vaniglia veicolato da burro di altissima qualità”.

“Tutto è iniziato quasi per gioco,- racconta Raffaele-  partecipando a un concorso un po’ per curiosità e un po’ grazie alla spinta dei nostri partner e clienti. Non ci aspettavamo di vincere, e ancora meno di ottenere tutto il successo che ne è seguito. Un successo che ci impegniamo a ripagare continuando nella ricerca per offrire ogni anno il nostro miglior panettone di sempre”.

Un riconoscimento che si va ad aggiungere al “Panettone Day” – Miglior Panettone Tradizionale 2018,  Medaglia d’oro al “Miglior Panettone del Mondo” – Federazione Internazionale di Pasticceria negli anni 2019, 2020, 2021, “Miglior Panettone del Mondo 2022” – Vincitore Assoluto nella Categoria Classico

Oggi il nostro Pantheon – aggiunge Raffaele- non è solo un dolce, ma un simbolo della passione e della dedizione che mettiamo in ogni dettaglio.
Disponibile in 12 varianti, è pronto a conquistare anche il tuo cuore”.