Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano le proteste degli studenti, dopo la manifestazione sotto la Rocca dei Rettori per lamentare le problematiche in merito alle nuove disposizioni in termini di mobilità scolastica, oggi sono scesi in piazza gli studenti del Liceo Classico P. Giannone. 

A causa dei lavori che insistono sulla storica struttura di piazza risorgimento, gli studenti si son trovati di fronte alla dislocazione delle aule in vari plessi, nello specifico quattro, con alcune classi disposte anche all’interno dell’ex mensa del Calandra addirittura carente dell’impianto di riscaldamento. 

Ed è proprio sulla questione dei mancati riscaldamenti oltre che sulle precarie condizioni in cui versano i servizi igienici dei vari plessi che si è concentrato il sit-in di protesta tenutosi sotto la sede degli uffici della Provincia di Benevento. 

Un appello forte e chiaro alle istituzioni ma anche un rimprovero a quella politica che prova a strumentalizzare le vicissitudini scolastiche, da cui gli studenti si dissociano completamente. 

Discreta la rappresentanza degli studenti al sit-in, al cui fianco sono scesi anche alcuni rappresentanti del personale docente che condivide i medesimi disagi, ed addirittura è costretto ad usufruire di una connessione internet propria per far fronte all’assenza della rete nelle precarie strutture adibite provvisoriamente ad aule.