Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 18 novembre 2024

Avellino – Cresce la spesa media sostenuta dalle famiglie per i rifiuti (€329 nel 2024, con un aumento del 2,6% rispetto all’anno precedente) ma migliora anche la raccolta differenziata. Seppur con dieci anni di ritardo, finalmente nel 2022 si è superato l’obiettivo del 65% di rifiuti differenziati a livello nazionale: siamo al 65,2%, +1,2% rispetto al 2021. Al Sud si spende di più e si differenzia di meno, ma per la città di Avellino si registra una inversione di tendenza, anche rispetto agli altri capoluoghi campani.  (LEGGI QUI)

Benevento – Un grave incidente si è verificato lungo la provinciale Vitulanese, coinvolgendo una pattuglia della Guardia Forestale e una Fiat 500. L’impatto frontale, avvenuto nel territorio di Campoli del Monte Taburno, in un tratto già noto per l’intenso traffico, ha provocato gravi danni a entrambi i veicoli e reso necessario un intervento tempestivo dei soccorsi. (LEGGI QUI)

Caserta – Un 34enne di Alife, Fabio Zazzarino, ha perso la vita nella tarda serata di ieri in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto l’auto su chi viaggiava. L’uomo stava percorrendo con la sua Toyota Yaris la Strada provinciale 290 che collega Piedimonte Matese a San Potito Sannitico, quando ad una curva ha perso il controllo del mezzo schiantandosi sullo spigolo di cemento di un muro perimetrale di una abitazione. (LEGGI QUI)

Napoli – Sarebbero un giovane di 18 anni e due ragazze di poco più grandi – ma manca ancora l’identificazione ufficiale – le vittime dell’esplosione del deposito abusivo di fuochi d’artificio di Ercolano che ha provocato tre morti.  (LEGGI QUI)

Salerno – È stato ritrovato e salvato dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione civile, un uomo di 50 anni che si era perso in montagna da ieri. L’episodio è avvenuto a Montesano sulla Marcellana.  (LEGGI QUI)