Tempo di lettura: 2 minuti
“In un teatro gremito e traboccante di energia positiva è partita la nuova stagione del Gesualdo
Il Maestro Giovanni Allevi ci ha omaggiato con la sua arte ricca di vitalità e di speranza nel futuro”.
 
Così il sindaco di Avellino, Laura Nargi a margine dell’esibizione al Comunale cittadino del compositore, direttore d’orchestra e pianista italiano tra i più amati e apprezzati al mondo.
 
“Grazie – ha proseguito- alla magia delle sue composizioni e alla potenza della sua filosofia di vita abbiamo assistito ad un concerto bellissimo É stato un modo suggestivo ed intimo per chiudere la settimana e dare il là ad un cartellone che nelle prossime settimane porterà ad Avellino i più grandi interpreti del teatro contemporaneo, del musical, del balletto e del cabaret”.
 
Allevi si è esibito davanti alla folta ed emozionata platea con il suo ultimo singolo “Tomorrow”, ell’ambito del suo Piano Solo Tour 2024 con il suo repertorio classico contemporaneo, sino ai  brani della sua ultima opera musicale e ripercorrerà la sua straordinaria carriera con un live per pianoforte solo.
 
“Il momento che attendo di più in questo concerto, come fosse un contatto intenso e profondo con l’aldilà, è l’esecuzione del brano “My Angel”. Il nostro Angelo Custode viene così evocato, abbracciato, amato”, ha detto l’artista a proposito dell’esibizione al Gesualdo. Ed ancora: “C’è una relazione tra la mia condizione sofferente e la disperata ricerca di una luce? Davvero sto trasformando il dolore in musica?”