Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giudice penale del Tribunale di Spoleto, dottoressa Teresa Grano, ha assolto Alberto Cervella, 56 anni, residente a Calvi Risorta e autista per una nota compagnia di noleggio autobus turistici di Caserta, durante l’udienza predibattimentale. L’uomo era accusato di minaccia grave con porto e detenzione di arma bianca. La sentenza ha accolto le difese dei legali, avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, e Gaetano Petrone.

I fatti risalgono a circa un anno fa, quando Cervella, in servizio per motivi di lavoro, si trovava a Cascia alla guida di un pullman turistico dell’azienda casertana. Durante l’occasione, si verificò un alterco con il proprietario di un’altra società di autobus. Secondo la querela e l’imputazione, Cervella avrebbe estratto un coltello dalla tasca, minacciando di morte l’imprenditore rivale.

L’incidente attirò l’intervento dei carabinieri del Comando Stazione di Cascia, che sequestrarono l’arma e denunciarono Cervella alla Procura della Repubblica di Spoleto. Il Pubblico Ministero di turno convalidò il sequestro del coltello, ma alla fine il Tribunale ha deciso per l’assoluzione dell’imputato.