Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 17 novembre 2024

Avellino – Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura di Avellino, nella notte del 15 novembre, hanno proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino rumeno per i reati di lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. (LEGGI QUI)

Benevento – In via Ciardelli, sulla omonima Strada provinciale che dal capoluogo conduce a San Leucio del Sannio e Ceppaloni, dopo 5 mesi di duro lavoro da parte di semplici cittadini volontari è tornata ripulita una caverna che si affaccia sul fronte strada che era ormai diventato un ricettacolo di rifiuti di vario genere, illecitamente abbandonati da chissà chi nel corso del tempo. (LEGGI QUI)

Caserta – Si è allontanato nella prima mattinata di ieri dalla comunità di San Patrignano, nel riminese, dove era ai domiciliari, ha quindi raggiunto Caserta dove ha tentato nel pomeriggio di rapinare con un taglierino un negozio di via Sud piazza d’Armi, ma è stato arrestato dai carabinieri. In manette è finito un 54enne originario del napoletano, che nel noto centro di recupero per tossicodipendenti era finito per rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (LEGGI QUI)

Napoli – Scala quattro posizioni, ma Napoli (95esima) resta nei bassifondi della classifica provinciale sulla qualità della vita. L’indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, è giunta alla 26esima edizione. (LEGGI QUI)

Salerno – Sembra la scena di un film horror quella nella quale da giorni è oggetto l’area in località San Licandro di Sicignano degli Alburni, teatro di continui sversamenti illeciti di rifiuti speciali ed in particolare di carcasse animali di bufalini uccisi e gettati in sacchi di plastica. (LEGGI QUI)