Le notizie principali in Campania di ieri, giovedi 14 novembre 2024.
Avellino – Temporaneamente chiuso il raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione del capoluogo irpino a causa di due incidenti che si sono verificati a pochi minuti di distanza. Il più grave quello avvenuto tra San Michele di Serino e Avellino dove un 18enne alla guida di una Bwv ha sbandato finendo contro il guard-rail. Il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Le sue condizioni sono molto gravi. (LEGGI QUI)
Benevento – La Polizia Municipale di Benevento – Nucleo di Polizia Giudiziaria- nell’ambito di servizi di controllo della movida e controlli tulps, hanno eseguito verifiche presso un pubblico esercizio adibito a locale spettacolo del luogo ove era in corso un’attività di pubblico spettacolo con annessa somministrazione di alimenti e bevande. Durante l’attività di controllo sono emerse diverse e gravi criticità. Nel corso delle verifiche, svolte con la collaborazione del personale Asl venivano difatti accertate gravi carenze igienico-sanitarie dei locali, delle attrezzature ed in particolare venivano rinvenuti un elevato quantitativo di prodotti alimentari, in con la data di scadenza ormai superata e conservati in promiscuità con altri alimenti destinati all’uso tali da pregiudicare potenzialmente la salute umana. In frigoriferi attigui al locale cucina venivano rinvenuti animali congelati nella specie pulli di gallinacei (pulcini) congelati, posizionati in modo promiscuo con altri alimenti. (LEGGI QUI)
Caserta – Ha confermato le dimissioni da presidente della Provincia di Caserta e da sindaco di Pignataro Maggiore e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, tanto politico che giudiziario, Giorgio Magliocca, che oggi ha tenuto una conferenza stampa con a fianco il suo avvocato Mauro Iodice per ribadire i motivi della sua decisione, maturata il 25 ottobre scorso dopo la perquisizione effettuata dai carabinieri nella sua abitazione di Pignataro e negli uffici dell’ente provinciale a Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – “Permettetemi di esservi accanto e di aiutarvi a non sentirvi soli per riprendere in mano la vita e costruire una speranza”. Lo ha detto in un passaggio del suo intervento nella liturgia della parola, l’arcivescovo di Napoli mons. Mimmo Battaglia, incrociando lo sguardo dei giovani davanti all’altare. (LEGGI QUI)
Salerno – È stato ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove è giunto questa notte a bordo dell’ambulanza del 118, l’automobilista rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nei Picentini, sulla strada provinciale che collega Campigliano con Giffoni Valle Piana. (LEGGI QUI)