Giornata di grande festa per Apollosa che da oggi può di nuovo disporre del campo sportivo “Calione”, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che lo hanno reso un piccolo gioiello con un fondo in sintetico di ultima generazione. Al taglio del nastro presenti i calciatori del Benevento, mister Auteri, il diesse Carli e il team manager Alessandro Cilento a testimonianza della grande sinergia che si è creata tra la società giallorossa e i centri della provincia. Notevole la soddisfazione espressa per questo traguardo raggiunto dal sindaco di Apollosa Danilo Parente: “La presenza del Benevento Calcio oggi – ha detto – ci regala una grande emozione e volevo ringraziare il presidente Vigorito che ha subito accolto questo invito e ci ha dato questa preziosa opportunità. Per l’Amministrazione questo campo assume un duplice ruolo, non solo sul piano sportivo ma anche sul piano sociale. La struttura è stata completamente rifatta e ora può disporre di un sintetico di ultima generazione. E’ un gioiellino nel panorama provinciale. Oggi è un giorno di festa per tutta la nostra comunità impreziosita dalla presenza del Benevento Calcio. Nonostante la pioggia per noi è tutto bellissimo. Mi preme fare l’in bocca al lupo ai giallorossi che si apprestano a sostenere una sfida importante”.
Ad Apollosa anche il Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, che ha sottolineato il grande sforzo del territorio sannita per dotarsi di strutture sportive all’avanguardia: “Questo – ha sottolineato – è il quarto campo inaugurato dall’inizio della stagione sportiva, significa che la provincia di Benevento sta iniziando a lavorare su quello che è lo sport, in particolare sul calcio. Si punta sul futuro perché crescere i giovani attraverso le strutture significa puntare su loro avvenire calcistico”.
A tagliare il nastro è stato Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento: “Oggi viene consegnata alla comunità questa bellissima opera, accogliente per la pratica sportiva e per la socializzazione, frutto della sinergia tra associazioni e istituzioni”. Presente anche Enzo Lauro, Delegato allo Sport per il Comune di Benevento: “Questa inaugurazione fa onore ad Apollosa. E’ un bene dall’alto valore educativo e il miglior mezzo di aggregazione”. Il team manager del Benevento, Alessandro Cilento, ha svelato che a gennaio si terrà proprio ad Apollosa una tappa del progetto “ConosciAMO il Benevento”: “Siamo felicissimi – ha detto – di essere qui con la Primavera e la Prima Squadra, ma visti gli impegni di campionato e la settimana particolare non abbiamo potuto fare la solita attività degli ultimi tempi andando nel paese e fare aggregazione. Per questo al sindaco abbiamo confermato la data di gennaio per tornare qui facendo scendere in campo la prima squadra individuando la data esatta appena uscirà il calendario delle partite. E’ una struttura bella e accogliente. E’ straordinario vedere quest0 campo della provincia e speriamo di partecipare a quante più amichevoli possibili nel nostro territorio”.
Subito dopo il taglio del nastro i calciatori del Benevento si sono concessi ad un autentico bagno di folla firmando autografi e scattando tantissime foto con i tifosi in una giornata che resterà a lungo scolpita nella memoria della comunità apollosana. Poi ha preso il via il triangolare tra la Primavera del Benevento e le due compagini della Polisportiva Apollosa e dello Sporting Apollosa. Il programma iniziale prevedeva l’impegno in campo dei ragazzi di mister Auteri, ma alla fine la società ha optato per la Primavera in modo da non rischiare nulla considerando che alle porte c’è il derby con l’Avellino.