Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 12 novembre 2024.
Avellino – Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Avellino, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lesioni personali, danneggiamento, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa che indicava una violenta lite in corso, con un’aggressione fisica e minacce a diverse persone, all’interno di un condominio nel centro di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – Attimi di panico nel pomeriggio al centro commerciale ‘I Sanniti’ di Benevento, quando è stato dato l’allarme per un incendio divampato nel bagno clienti. Secondo quanto emerso, qualcuno avrebbe dato fuoco a un rotolo di carta igienica, attivando il sistema antincendio e riempiendo l’area di fumo. (LEGGI QUI)
Caserta – Terremoto a Teverola, comune del Casertano, dove i carabinieri hanno arrestato e posto ai domiciliari su ordine del Gip del tribunale di Napoli Nord, per i reati di corruzione e lottizzazione abusiva, due ex sindaci, Biagio Lusini e Tommaso Barbato, quest’ultimo vice-sindaco fino ad inizio ottobre nell’attuale amministrazione del primo cittadino Gennaro Caserta. (LEGGI QUI)
Napoli – Prima di perdere i sensi avrebbe detto “Renà non mi lasciare”, Arcangelo Correra, il 18enne morto sabato scorso in ospedale dopo essere stato ferito a morte alla testa da un colpo di pistola esploso dall’amico Renato Caiafa di 18 anni. (LEGGI QUI)
Salerno – Ennesima tragedia della strada questa sera, nella Piana del Sele dove un uomo di 23 anni è deceduto dopo essere stato investito da una macchina. L’uomo, un 23enne, originario del Bangladesh, era in sella alla sua bici quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da una macchina. (LEGGI QUI)