Tempo di lettura: < 1 minuto
“Quanto emerso dal recente caso sul concorso per l’assunzione di tre agenti di Polizia Municipale è estremamente grave e merita un’attenzione immediata. È un fatto preoccupante che i consiglieri comunali vengano privati dell’accesso agli atti relativi alla selezione e che venga negata loro la possibilità di esercitare il diritto/dovere di controllo e verifica, fondamentale per garantire la trasparenza nelle amministrazioni pubbliche” Lo dichiara Dino Fragassi, responsabile regionale Legalità e Sicurezza di Forza Italia. 
 
 “La motivazione con cui l’Amministrazione Mastella ha negato l’accesso agli atti è addirittura offensiva e non vogliamo credere che questo atteggiamento nasconda qualcosa. 
Riteniamo necessario, a questo punto , un intervento urgente del Prefetto affinché venga fatta chiarezza e si assicuri che le procedure siano svolte nel pieno rispetto della legge e dei principi democratici. Siamo certi che il Prefetto saprà farsi garante dei diritti dei consiglieri comunali e della trasparenza amministrativa. Confidiamo in  una risposta rapida e netta, per garantire ai rappresentanti delle istituzioni il diritto di accedere agli atti amministrativi e di svolgere appieno il loro ruolo di vigilanza,” conclude Fragassi.