C’è solo il Picerno nei pensieri di mister Auteri, consapevole che spendere energie preziose da dedicare al successivo derby contro l’Avellino avrebbe solo effetti deleteri. Prisco a rischio giallo? In merito il tecnico di Floridia ieri in conferenza stampa è stato fin troppo chiaro: “Diffide? Noi domani (oggi) dobbiamo andare a cento all’ora. Giocherà chi merita. Pensare all’Avellino sarebbe un grande errore” aggiungendo anche che “nessuno di noi è indispensabile, neanche l’allenatore”. Un modo chiaro per dire che anche nella malaugurata ipotesi di una ammonizione oggi al “Curcio” a Prisco che farebbe scattare la squalifica contro l’Avellino non sarà un problema trovare una soluzione adeguata senza fasciarsi la testa.
Rispetto ai tre cambi operati con la Turris, mister Auteri dovrebbe riconsegnare una maglia da titolare a Viscardi che ha maggiori attitudini in copertura rispetto a Ferrara, quest’ultimo anche reduce da un piccolo fastidio ma a disposizione. Davanti a lui sull’out sinistro tornerà dal 1′ Simonetti con Manconi e Lamesta a completare il trio a supporto di Perlingieri, fresco di convocazione con la Nazionale Under 20. Non è da escludere, però, che a Manconi possa essere preferito in avvio Acampora, considerando il leggero fastidio muscolare che ha interessato l’ex Modena in settimana e allo stesso per sfruttare la capacità di calcio di Acampora, anche per le dimensioni ridotte del terreno di gioco.
In mezzo al campo pochi dubbi sull’utilizzo di Prisco e Talia mentre accanto a Berra in ballottaggio in difesa ci sono Capellini e Tosca con quest’ultimo in leggero vantaggio. A completare l’undici Nunziante tra i pali e Oukhadda a destra.
Le probabili formazioni:
Picerno (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Franco; Energe, Volpicelli, Esposito; Bernardotto. A disp.: Summa, Santi, Cecere, Seck, De Ciancio, Graziani, Cardoni, Ragone, Vitali, Petito, Santarcangelo. All.: Francesco Tomei
Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Ferrara, Sena, Veltri, Capellini, Meccariello, Agazzi, Viviani, Acampora, Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri