Tempo di lettura: 2 minuti

Un avvio di stagione complicato per la De Vita Soccer Calcio a 5 che, oltre alle difficoltà rappresentate dall’approccio con la serie C2, si è trovata a fare i conti con il fattore campo, non potendo usufruire di una struttura in città e praticamente costretto a giocare in “trasferta” anche le gare casalinghe.

Nonostante tutto la società, rappresentata dal presidente Veronica Sanginario, non si è fatta trovare impreparata e sta provando in tutti i modi ad allestire una rosa che può mettere in condizioni il tecnico Alfredo De Vita di raggiungere la salvezza nella prima stagione di Serie C2.

L’ultimo rinforzo rappresenta un vero e proprio colpo per la categoria. Angelo Raffio, esperto calcettista sannita ha sposato il progetto della De Vita e sarà già disponibile per la prossima gara contro il Futasal Santa Maria Capua Vetere.

Ho scelto questa società perché mi ha colpito tanto la loro voglia di fare bene la loro predisposizione a mettersi a disposizione per i propri atleti su tutti i fronti e il loro senso di appartenenza.le prime parole di Raffio dopo la firma Mi hanno fatto sentire subito a casa, inoltre in squadra ci sono tanti amici e compagni con cui già ho giocato negli anni a dietro.

Per il futuro non so cosa mi aspetta, anche perché io ormai abito a Caserta e non più a Benevento ma una cosa è certa, per quest’anno darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi fissati dalla società, ovvero la salvezza.

Il girone Casertano è difficile da sempre – conclude Raffio – ma credo che con questo organico possiamo salvarci e spero che il mio approdo possa dare una mano ai ragazzi e al mister.”

Grintosa il presidente Veronica Sanginario che, nonostante la prima vittoria ancora da conquistare è fiduciosa sul futuro: Raffio rappresenta in pieno lo spirito di questa società, siamo contenti che abbia accettato di vestire la nostra maglia e si è mostrato da subito entusiasta nel dare il suo contributo alla salvezza. Sicuramente l’avvio non è stato facile, stiamo facendo i conti anche con il fattore campo in attesa che ci venga data la possibilità di poter usufruire di una struttura in città. Nonostante tutto non molliamo, anzi siamo fermamente convinti che con l’impegno e la lotta riusciremo a raggiungere l’obiettivo salvezza”