Tempo di lettura: 3 minuti

E’ iniziato il nuovo campionato della squadra sportiva dilettantistica AC Manocalzati ASD, nella terza categoria, girone B.

Un esordio vincente per la squadra di mister Coppola che ha battuto il Montemarano per quattro reti a zero con una dedica speciale all’indimenticata Mariantonietta Cutillo, la 15enne venuta a mancare nel maggio 2023.

La M attorniata da un cuore, diventato il simbolo della giovanissima e che viene portata in giro per tutta Italia ma anche fuori dai confini nazionali dagli amici, è stata incisa anche sulle maglie dei calciatori della AS.

Non solo: la squadra con il Presidente Ennio Bruno, il vice Pellegrino De Benedictis ha voluto tributare papà Giuseppe Cutillo da sempre sostenitore della squadra e perfettamente inserito nel tessuto sociale di Manocalzati, dove gestisce una macelleria, nonostante la residenza a Montefalcione.

Giuseppe Cutillo, per tutti Peppo, è stato nominato Presidente Onorario del club, a testimonianza di una vicinanza che non si è esaurita quando sono purtroppo “calati i riflettori” sulla tragedia che ha colpito la famiglia Cutillo, ed una ferita che oggi brucia cuore, anima e mente, più di ieri.

Ed è per questo che ogni singola iniziativa, ogni gesto, quelli reali, quelle che vengono dal cuore, riescono ad emozionare Giuseppe e sua moglie Rosa Picariello, nella ferma volontà di tenere vivo il ricordo della loro unica ed amata figlia.

“Vi vogliamo un mondo di bene e lei è orgogliosa di voi. Grazie di tutto siete stupendi”, le parole di Giuseppe, anzi del neo Presidente onorario, nel vedere lo striscione dedicato alla figlia esposto durante la prima partita di campionato dell’Ac Manocalzati.

Un gesto dal significato doppio anche per un nuovo lutto che ha colpito la famiglia Cutillo, per la perdita nei giorni scorsi del  caro papà di Giuseppe.
La stessa  A.C. Manocalzati ASD sui propri canali social aveva mostrato vicinanza alla famiglia, “nella persona del suo Presidente Ennio Bruno, del vicepresidente e dirigenti, di tutto lo staff tecnico e di tutti gli atleti si stringe con affetto al Presidente Onorario del club, per la perdita del caro papà. A Giuseppe Cutillo e ai suoi familiari va il più caloroso abbraccio da parte di tutta la grande famiglia dell’A.C. Manocalzati, che spera di far sentire tutta la sua vicinanza, la sua fratellanza e il suo dispiacere in un momento di così profondo dolore. A Giuseppe, le nostre più sentite condoglianze e l’affetto dell’intero mondo dell’A.C. Manocalzati”.

A Giuseppe e a sua moglie Rosa le più sentite condoglianze anche dagli amici della redazione di Anteprima24.