Presente a San Giorgio la Molara in rappresentanza della squadra oltre a Lanini e Manfredini (LEGGI QUI) anche Ernesto Starita, che si è detto molto emozionato per l’esperienza vissuta con i piccoli studenti della scuole del centro fortorino: “Quando si ha a che fare con i bambini – ha detto – non c’è cosa più bella. Sono rimasto sorpreso, è stato molto emozionante e motivante vedere tanti bambini curiosi di sapere il nostro primo approccio al calcio. Speriamo di portare la nostra esperienza a quanti più bambini possibile e magari di avvicinarli allo sport, al calcio in generale”.
Ponendo l’attenzione sul campo, all’orizzonte per i giallorossi c’è la sfida contro il Picerno: “In questa settimana – ha detto Angelo Talia – lavoriamo per il Picerno, cerchiamo di continuare a fare come stiamo facendo perché è fondamentale pensare solo a noi, senza guardarci indietro. Ora ci attende il Picerno e poi l’Avellino in casa ma lavoriamo sodo, pensiamo partita dopo partita”.
Fari puntati solo sulla prossima sfida contro il Picerno anche per il giovane Angelo Viscardi: “In questo girone – ha sottolineato – le gare sono tutte complicate. Ci sono tante squadre forti, Una che può mettere il fiato sul collo può essere l’Avellino però ci sono anche Cerignola e Giugliano. Andremo a giocare su quei campi che non sono affatto semplici. Siamo un gruppo coeso, non pensiamo alle altre ma solo a noi. Contro la Turris abbiamo fatto altri passi in avanti. A Crotone non siamo riusciti a portare i tre punti a casa solo per episodi”.
Grande protagonista tra i giallorossi fino ad ora è stato Mario Perlingieri, già a quota 5 nella classifica dei marcatori e autore di una doppietta contro la Turris: “Bisogna fargli – ha detto Viscardi – solo i complimenti, grazie a lui ora abbiamo tre punti in più. “Se ci ha portati tutti a cena? No, ancora non lo ha fatto” ha aggiunto Angelo Talia chiudendo: “Gli dico solo di rimanere con i piedi per terra e di continuare a lavorare sodo come sta facendo”.