Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 5 novembre 2024.
Avellino – Tragedia nel pomeriggio di oggi a Vallata, dove un 65enne è deceduto mentre eseguiva dei lavori presso la propria abitazione. Per cause ancora da accertare, l’uomo è precipitato dall’impalcatura esterna, da un’altezza di circa sei metri. (LEGGI QUI)
Benevento – Grave incidente stradale nel pomeriggio in via Napoli all’incrocio con la Tangenziale Ovest. Un 24enne di Ceppaloni a bordo di un ciclomotore è stato trasportato in codice rosso in ospedale dopo uno scontro con una Peugeot condotta da un 28enne di San Lorenzello. (LEGGI QUI)
Caserta – Militari della Guardia di Finanza Compagnia Pronto Impiego di Aversa hanno eseguito una ordinanza applicativa di misure cautelari, personali e reali, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quindici persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di delitti di contraffazione di marchi, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi nonché ricettazione. (LEGGI QUI)
Napoli – Passa in consiglio regionale la legge sul terzo mandato di De Luca, ma il Nazareno sconfessa ancora i suoi consiglieri, ribadendo il no al governatore di Salerno. In aula il centrodestra annuncia il ricorso del governo alla Consulta, come anticipato ieri da Anteprima24. La Regione Campania così, nelle intenzioni, recepisce la normativa nazionale del 2004 sulle elezioni. De Luca, per ora, incassa un successo. (LEGGI QUI)
Salerno – Tragedia sulla strada a Colliano dove a seguito di un terribile scontro tra una moto e una macchina, è deceduto uno studente di 18 anni del posto. L’incidente è avvenuto in piena notte. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 18enne, D.R. era alla guida della sua moto quando, il suo mezzo si è scontrato in un frontale con una macchina guidata da un altro ragazzo del posto. (LEGGI QUI)