Tempo di lettura: < 1 minuto

Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Avellino su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di V.C., 36enne di Avellino.

A seguito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino è emerso che il predetto, con condotta perdurante dal mese di dicembre 2023 al mese di luglio 2024, ha assunto nei confronti della moglie atteggiamenti vessatori e violenti, minacciandola ed offendendola nella convinzione che la stessa lo tradisse. Altresì, nel tempo, mosso da sentimenti di ossessiva gelosia, lo stesso ha perseverato nelle sue condotte, rendendosi responsabile di un’aggressione fisica che provocava alla coniuge lesioni personali.

L’attività in questione si inserisce in un contesto investigativo di maggiore ampiezza e teso a rafforzare la tutela delle c.d. fasce deboli.