Tempo di lettura: < 1 minuto

Una panchina dedicata alla memoria del piccolo Samuele Gargiulo, vittima nel 2021 a soli 4 anni del gesto violento del domestico di famiglia, è stata collocata stamattina in via Foria, a Napoli. Una targa lo ricorderà, in questo modo, a tutti i cittadini.

  “Un bimbo che perde la vita in un modo così tragico diventa immediatamente figlio della comunità, dolore collettivo di tutta la città, che ha il dovere di proteggere in ogni modo i suoi bambini e di stringersi alla sofferenza della famiglia” ha sottolineato l’assessore comunale Luca Trapanese.

“In questi giorni difficili, dove vediamo coinvolti i minori della nostra città in atti terribili – ha aggiunto Trapanesevittime e carnefici, è necessario anche ricordare un evento tragico, e fortificare la memoria di chi è stato vittima, per invitare la comunità tutta al senso di responsabilità e di cura di ciascuno e per non dimenticare”.

Sono intervenuti il consigliere comunale Rosario Andreozzi e Il consigliere della terza Municipalità che ha voluto dal primo momento che l’opera si realizzasse, Salvatore Marino.