Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 4 novembre 2024.
Avellino – Fa ancora discutere, in particolare a mezzo stampa, il caso di Suor Bernadette, Madre Superiora indonesiana di 45 anni appartenente alla Dicesi di Ariano Irpino- Lacedonia, arrestata nelle scorse settimane con l’accusa di aver sottratto preziosi per un valore di 80mila euro e il ricavato trasferito su conto estero in diverse parrocchie della Diocesi, a Castel Baronia, Bonito, Savignano irpino, Carife oltre che della stessa Ariano. (LEGGI QUI)
Benevento – Ancora un tragico incidente stradale nel Sannio. Una vettura si è andato a scontrare con il rimorchio di un trattore, nel territorio di Santa Croce del Sannio, mentre percorreva la SP105. Il bilancio è molto grave. E’ deceduto sul colpo un 67enne, mentre altri due passeggeri sono risultati gravemente feriti. (LEGGI QUI)
Caserta – I più radicali direbbero che è meglio un pareggio che una sconfitta, ma i più pessimisti replicherebbero che si è collezionato un altro pareggio inutile. Intanto, la Casertana, ai fatti, ribalta una partita che si era messa complicata, ma che nel secondo tempo, con i giusti cambi e con la tenacia – mai mancata – ha portato un punto dal neutro di Potenza. Il Sorrento è una squadra in salute che veniva da due vittorie consecutive, la Casertana, invece, è al secondo pareggio consecutivo. (LEGGI QUI)
Napoli – Molestie sessuali nei confronti di una infermiera all’ospedale Cotugno di Napoli. Lo denuncia la pagina ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ che scrive: “Il marito di una paziente ricoverata, durante le operazioni di ‘cambio sondino’, ha seguito l’infermiera nel bagno della camera accerchiandola ed esclamando: “Ti ho seguito perché pensavo fossi interessata ai miei 25 cm!”. (LEGGI QUI)
Salerno – “La mia presenza oggi dimostra quanto alta sia l’attenzione del Governo su questo territorio che, prima con l’apertura dell’aeroporto e presto con la realizzazione della metropolitana come sua parte integrante, sta vivendo una stagione di ascesa nel settore del turismo e di profondo rilancio anche in quella dei trasporti, quale valore aggiunto per la Campania e per il Mezzogiorno tutto”. Lo ha dichiarato il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, a margine del sopralluogo eseguito questa mattina sul cantiere della metro di Salerno. (LEGGI QUI)