Esattamente un anno fa, di questi tempi, Mario Perlingieri segnava gol a grappoli con la maglia della formazione Primavera e probabilmente non avrebbe mai immaginato, 365 giorni dopo di essere già a quota 5 nella classifica marcatori in Serie C. Merito dei tecnici che lo hanno allevato nella sua esperienza nel Sannio come Gennaro Scarlato e Dario Rocco, con mister Auteri che ha concesso al giovane attaccante giallorosso la possibilità di confrontarsi con il calcio dei grandi. Contro la Turris, oltre alla doppietta, SuperMario ha cucito il gioco agendo tra le linee risultando decisivo anche in fase di non possesso, esattamente quello che chiede l’allenatore giallorosso agli interpreti del suo reparto avanzato:
AUTERI – “Il mister mi lascia sempre molto sereno. Mi dice sempre di giocare per la squadra e che i gol sono una conseguenza. Era molto importante vincere davanti ai nostri tifosi e sono contento, ma la strada è ancora lunga”.
TESTA – “Ho fatto pochissimi gol di testa. Sono davvero felice che la società ha puntato su di me e lavoro ogni giorno per ripagare la fiducia del mister. La squadra sta facendo bene, ma ora bisogna già pensare al Picerno”.
GRUPPO – “Ringrazio tutti i miei compagni di squadra della stima che hanno nei miei confronti. Pinato mi ha scritto un messaggio prima della partita e Berra mi incoraggia sempre tanto”.
VIGORITO – “Il presidente è una grande persona e gli voglio molto bene”.