Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì 12 Novembre alle 18:30 presso il Circolo ARCI Abasoiré avrà luogo il secondo incontro di un percorso alla scoperta dell’Autonomia Differenziata.
Attraverso le parole di Pierpaolo Forte, docente ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi del Sannio, entreremo nei dettagli della norma, analizzeremo gli articoli e indagheremo le forme linguistiche adottate, le intenzioni e i futuri possibili legati al testo di legge.
Dialogo con l’esperto è il secondo incontro di un percorso dedicato all’autonomia differenziata che ci ha visti già confrontare sul tema durante un Political Café, un momento di analisi e dibattito collettivo sul testo di legge e i dossier fornitici dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Un’occasione dalla quale sono emersi dubbi e domande. Ecco perchè a questo seguirà l’evento del 12 Novembre: un dialogo con l’esperto in cui il professor Pierpaolo Forte, attraverso la sua expertise, proverà a rispondere ai nostri quesiti e, perchè no, a farne sorgere di nuovi, in un continuo processo maieutico che ci aiuterà nella nostra crescita politica e associativa” sono le parole dei ragazzi del circolo Abasoiré.
Un dialogo avente lo scopo di praticare la conoscenza come base dell’autoconsapevolezza del proprio potere politico e delle idee che si vogliono mettere in pratica nelle scelte quotidiane”
Un evento all’insegna della conoscenza e della condivisione a cui non si può mancare. Il circolo ARCI Abasoiré è in Vico III Triggio n4, Benevento. L’ingresso è gratuito ai soci ARCI, con possibilità di realizzare la tessera in loco.