E’ terminato con la spartizione della posta (1-1) il match del “San Vito-Marulla” con la Salernitana che è riuscita a rimettere in sesto la gara nella ripresa dopo un primo tempo con più ombre che luci e chiuso con i calabresi avanti 1-0, grazie ad un gol di Florenzi al 37′. Senza gli squalificati Fiorillo e Tello, mister Martusciello ha dovuto fare i conti anche con le assenze degli infortunati Reine-Adelaide e Tongya schierando un undici con tanti volti nuovi (a sorpresa) rispetto al Cesena.
Pronti, via e al 5′ Strizzolo ha portanto in vantaggio il Cosenza, ma la rete è stata annullata per un evidente off side. Poi, la gara non ha offerto grandi spunti fino al 37′ quando Florenzi ha fatto secco Sepe nonostante il tentativo in extremis di Jaroszynski. Nella ripresa l’atteggiamento dei granata è cambiato con l’espisodio chiave che è arrivato al 17′ quando un’entrata scomposta di Martino su Wlodarczyk ha indotto Aureliano a decretare il penalty per i campani, poi realizzato con grande freddezza da Verde per l’1-1.
La Salernitana, sulle ali dell’entusiasmo, ha continuato a spingere sfiorando anche il raddoppio con lo stesse Verde mentre nel finale un tiro di Braaf da buona posizione è stato deviato in corner all’ultimo da un difensore. Con questo pareggio la Salernitana ora ha 13 punti in classifica.
COSENZA-SALERNITANA 1-1
Reti: 37’pt Florenzi (C), 19’st Verde rig. (S)
Cosenza (3-5-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (34′ st Sankoh), Florenzi, Kouan, Charlys (42′ st Rizzo Pinna), Ricci (1′ st D’Orazio); Strizzolo (1′ st Mazzocchi), Fumagalli (27′ st Ciervo). A disp: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. All: Alvini
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (13′ st Njoh); Hrustic, Amatucci (27′ st Maggiore), Soriano (34′ st Ruggeri); Verde (34′ st Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (13′ st Braaf). A disp: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Simy, Torregrossa. All: Martusciello
Arbitro: Aureliano di Bologna
Ammoniti: Ricci, Kouan, Martino (C), Braaf, Stojanovic, Wlodarczyk (S);