Seconda vittoria consecutiva per il Giugliano: dopo la trasferta lucana contro il Picerno, le tigri hanno battuto anche il Trapani. In uno scontro di piena metà classifica, in cui i siciliani avevano già perso contro l’Avellino in casa nel turno infrasettimanale.
Giugliano-Trapani: Balde la chiude a due minuti dalla fine
La squadra di Aronica è stata sfortunata quando, a circa un quarto d’ora dal novantesimo, è costretta a giocare in inferiorità numerica per l’infortunio di Zuppel, entrato a sua volta dalla panchina. Avendo terminato le sostituzioni, i siciliani cercano di difendersi strenuamente dagli attacchi dei padroni di casa. Il Giugliano era passato in vantaggio a metà del primo tempo grazie ad Alessandro Minelli, alla prima rete stagionale, che segna di testa su calcio d’angolo.
Poco dopo la ripresa, il Trapani trova il pareggio con l’italo-argentino Lescano, capocannoniere del girone. L’infortunio occorso all’attaccante del Trapani, ha svoltato la partita, che fino a quel momento era piuttosto equilibrata: un batti e ribatti in area, consente a Ibou Balde di siglare la rete della definitiva vittoria, la sua quinta realizzazione stagionale. Il Trapani, però, non molla: si contano almeno due contropiedi a loro favore, non ben conclusi dal trentunenne Kanoute, molto veloce e molto pericoloso.
Derby di C: Benevento-Turris e Sorrento-Casertana
Al netto della vittoria del Giugliano, e dell’inaspettata sconfitta dell’Avellino ai danni del Taranto, restano ancora cinque squadre campane che devono disputare la tredicesima giornata. Il primo match in ordine cronologico sarà quello di domani alle ore 15 fra Sorrento e Casertana sul neutro di Potenza. I rossoneri si trovano al settimo posto, mentre i falchetti hanno l’ombra dei playout alle spalle. Alla sera, due match: il derby – il secondo di giornata – Benevento–Turris, e poi Cavese–Foggia, con i diavoletti in piena crisi tecnica con le doppie dimissioni in pochi giorni prima di Eziolino Capuano, e poi di Massimo Brambilla.