Tempo di lettura: 2 minuti

L’Atalanta sorprende il Napoli in casa, uscendo dal Diego Armando Maradona con una vittoria che lascia il segno. La squadra di Gian Piero Gasperini, in uno degli stadi più difficili d’Italia, ha dimostrato di saper reggere la pressione e di poter ambire a traguardi importanti. La sfida con i partenopei è stata intensa e combattuta, ma i nerazzurri hanno fatto la differenza con una prestazione di livello che ha esaltato i propri talenti in campo.

Al termine della gara, Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando con lucidità l’importanza della vittoria e il percorso di crescita della sua squadra: “Pensiamo di misurarci con queste squadre di alto livello. Queste partite sono una bilancia anche per noi, sapevamo di dover fare una prestazione di livello. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo indubbiamente felici”.

L’allenatore ha poi parlato delle scelte in attacco: “Lookman, De Ketelaere e Retegui sono fortissimi, e oltre a loro abbiamo anche Zaniolo che oggi non abbiamo potuto utilizzare. Quei tre sono su uno scalino più in alto ma anche gli altri possono raggiungerlo. Non sempre possiamo utilizzarli tutti e tre viste le tante partite, ma anche dalla panchina si può fare la differenza. Abbiamo giocato contro la prima della classe”.

Sulla lotta scudetto: “Abbiamo bisogno di crescere però stiamo avendo buone risposte. Sono arrivati 11 giocatori in rosa. Retegui ha dato risposte immediate ma oggi anche Kossounou e Brescianini hanno fatto bene. Samardzic, Bellanova, ce ne sono tanti che non riesco a elencare. In ogni caso il Napoli è una squadra forte, bisogna dar merito a De Laurentiis e Manna. Hanno cambiato allenatore e Conte ha fatto e farà cose straordinarie, la partita di oggi non mi farà cambiare idea. Capisco che Conte fa il pompiere, ma lotterà fino alla fine”.