Il Benevento è atteso domani dal derby al “Ciro Vigorito” contro la Turris (ore 20:30), con i giallorossi che andranno alla ricerca della settima vittoria consecutiva tra le mura amiche. Mister Auteri, visto il terzo impegno in poco più di una settimana, potrebbe optare per un turn over importante ma solo domani, nell’imminenza della gara, il tecnico di Floridia deciderà chi mandare in campo. La Turris è reduce da quattro risultati utili di fila che hanno sistemato una classifica che fino ad un mese fa era davvero complicata. A presentare il match nella consueta conferenza stampa ci ha pensato mister Auteri:
TRITTICO – “Si chiude una settimana in cui giocheremo la terza partita. Valuteremo chi sta meglio. Non ci sono problematiche particolari. Domani è una gara importante, ma lo sono tutte. Bisogna presentarsi nel migliore aspetto possibile. Troveremo una squadra che ci impegnerà, che è diventata molto solida ultimamente e ha un buon organico”.
STANCHEZZA – “Forse faremo qualche cambio. Valuterò fino alla fine chi darà più garanzie. C’è ampia scelta senza alterare nulla nel valore di questa squadra. Alla terza partita in otto giorni è necessario fare questo tipo di valutazioni”.
TURRIS – “I ragazzi sanno cosa avremo di fronte. La Turris viene da un periodo positivo, loro cercheranno di creare grande densità. Difendono bene e sarà una gara dove mantenere la lucidità. Hanno Ekuban e Giannone con caratteristiche importanti. Bisogna seguire le prestazioni che abbiamo fatto. Siamo stati sempre continui”.
PASSATO – “A Crotone abbiamo giocato una grande partita, poi perdendo alcune distanze in campo e nel primo tempo la squadra ha concesso un paio di situazioni commettendo errori di tipo tecnico che hanno dato coraggio ad una squadra che ha un valore più importante dei punti che ha in classifica. Non ci hanno messo sotto o creato situazioni pericolose, anzi dopo il 2-1 la stavamo gestendo meglio e solo per un fatto casuale abbiamo subito il gol del 2-2. Quando perdi dei punti così resta il rammarico, ma ai ragazzi ho detto subito di andare avanti perché alcune situazioni devono portare insegnamenti. Non ci sono grandissimi meriti dell’avversario, abbiamo dato loro coraggio, dovevamo essere perseveranti. Servirà per imparare”.
PERLINGIERI – “Ha recuperato, abbiamo preferito evitare rischi a Crotone solo perchè non era al 100%. Se si fa male in quel momento rischi, poi, di non averlo per un mese. In questo organico abbiamo tutti giocatori di caratura importante”.
AVVERSARIO – “A Torre del Greco c’è grande passione. Noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Le loro debolezze e qualità le abbiamo messe a fuoco. Adesso le gare sono tutte importanti perché ti permettono di costruire la classifica per raggiungere gli obiettivi futuri. Loro sono solidi e compatti, non subiscono tanto. Che gara mi aspetto? Difensivamente hanno qualità. Noi dobbiamo essere quilibrati. Bisognerà velocizzare il gioco d’attacco”.