Continua a tenere banco la questione del terzo mandato in vista delle Elezioni Regionali dell’autunno duemilaventicinque. Nel mentre a Palazzo Santa Lucia si sta tenendo la riunione di maggioranza agli ordini dello “sceriffo” De Luca, il sindaco di Benevento Clemente Mastella rilancia l’azione di Noi di Centro:
“Siamo pronti a correre da soli, non abbiamo alcun problema per la soglia di sbarramento, qualsiasi essa sia”.
Poi sulla questione terzo mandato: “Il PD ha perso un po’ di vista le priorità per concentrarsi su questo braccio di ferro con De Luca. La gente vuole risposte concrete, ad esempio sulla ferrovia Benevento -Cancello, non se ne importa nulla del terzo mandato”.
Sull’alleanza con Viva e i sindaci: “La mia intenzione è correre da soli, con il nostro simbolo, anche per una mera questione di meccanismi elettorali. Dipenderà sicuramente anche dal sistema elettorale, poi valuteremo. Sicuramente una forzatura deprimente per la politica è l’ipotesi di vietare la candidatura ai sindaci”.
Chiusura su De Luca: “Non posso stare con De Luca alla Regione e trovarmi il PD contro a Benevento. Devono chiarire questa posizione, tenendo conto anche di quello che è il nostro valore in provincia dove contiamo oltre il 16%”.