Nuovi pesanti disagi per migliaia di turisti e i pendolari che si servono della Circumvesuviana, in Campania, per i loro spostamenti. Infatti al momento il servizio lungo tutte le tratte è sospeso e si registrano le prime soppressioni. Questa la comunicazione che giunge dall’Ente Autonomo Volturno: “causa problemi tecnici – spiegano dall’azienda di trasporti – al momento la circolazione ferroviaria sulle linee vesuviane è momentaneamente sospesa”. Oggi sono migliaia i turisti in giro per la regione e moltissimi avevano programmato di prendere i treni delle linee gestite dall’Eav.
“Non si può giocare con la vita delle persone, non si può continuare a mettere la testa sotto la sabbia”. Lo sostengono i rappresentanti dei comitati pendolari vesuviani, che commentano così i disservizi verificatisi oggi. “Sulle linee vesuviane tutti i treni fermi per una piccola dimenticanza, estintori scaduti” scrivono in una nota.
“Sono degli incapaci pericolosi – proseguono i comitati – Con dei treni malandati, spesso in avaria, avere a bordo degli estintori scaduti è da criminali! Licenziare tutti i responsabili della filiera di controllo ché non ha vigilato e provveduto alla sostituzione”.